ic3d | riprovo... ciao gente! | 19:00 |
---|---|---|
warp10 | bella ic3d | 19:01 |
warp10 | WebbyIT fa sapere che arriva con mezz'oretta di ritardo, perchè il coinquilino e la sua ragazza hanno "discusso" a lungo e non ha ancora cenato | 19:01 |
warp10 | (evidentemente zifonellano in cucina, non so) | 19:02 |
ic3d_ | ok | 19:02 |
mapreri | ok | 19:04 |
ic3d_ | che si fa? partiamo lostesso? | 19:04 |
mapreri | ciao ic3d_ warp10 :) | 19:04 |
ic3d_ | ciao mapreri | 19:04 |
warp10 | ic3d_: se non manca nessun altro, cominciamo, tanto è loggato | 19:05 |
warp10 | e se vuole tornare su un tema possiamo fare fast rewind | 19:05 |
ic3d_ | ok | 19:05 |
mapreri | bene | 19:06 |
ic3d_ | qualcuno ha sottomano l'agenda? | 19:06 |
mapreri | warp10: tieni te meetingology? | 19:06 |
mapreri | ic3d_: io | 19:06 |
mapreri | http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoIrc/PrenotazioniMeeting/2013-04-15 | 19:06 |
warp10 | mapreri: uh, con mucho gusto, tanto ormai siamo grandi amici | 19:06 |
mapreri | :D | 19:06 |
* warp10 va prendere le istruzioni | 19:06 | |
mapreri | warp10: metti tra i link quello ↑ quando inizi | 19:07 |
warp10 | #startmeeting | 19:07 |
meetingology | Meeting started Mon Apr 15 19:07:18 2013 UTC. The chair is warp10. Information about MeetBot at http://wiki.ubuntu.com/meetingology. | 19:07 |
meetingology | Available commands: #accept #accepted #action #agree #agreed #chair #commands #endmeeting #endvote #halp #help #idea #info #link #lurk #meetingname #meetingtopic #nick #progress #rejected #replay #restrictlogs #save #startmeeting #subtopic #topic #unchair #undo #unlurk #vote #voters #votesrequired | 19:07 |
warp10 | #link http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoIrc/PrenotazioniMeeting/2013-04-15 | 19:07 |
warp10 | #topic Lancio Ubuntu 13.04 | 19:07 |
mapreri | umh.. paolo rotolo veniva? | 19:07 |
warp10 | Fermatemi sennò lancio altri comandi a casa solo per manifestare il mio potere | 19:08 |
warp10 | a caso* | 19:08 |
warp10 | mapreri: mi sa di boh | 19:08 |
* mapreri cerca il doodle.. | 19:09 | |
mapreri | non si era neanche segnato sul doodle | 19:09 |
warp10 | mapreri: ok, allora ci sta diludendo | 19:09 |
mapreri | vabbè, warp10 iniziamo dai | 19:09 |
warp10 | ic3d_: introduci tu l'argomento? | 19:09 |
ic3d_ | volentieri... | 19:10 |
ic3d_ | argomento : lancio ubuntu 13.04 | 19:11 |
PaoloRotolo | Salve | 19:11 |
ic3d_ | iniziativa: 13.04 su display | 19:11 |
mapreri | PaoloRotolo: benvenuto | 19:11 |
PaoloRotolo | scusate il ritardo... | 19:12 |
ic3d_ | si tratta di fare un'iniziativa tipo | 19:12 |
warp10 | #subtopic Iniziativa "13.04" su display | 19:12 |
ic3d_ | l'anno scorso con #1204iscoming | 19:12 |
ic3d_ | però meno improvvisata | 19:13 |
ic3d_ | pensare a un hashtag che faccia aumentare l'attesa | 19:13 |
ic3d_ | idee? | 19:13 |
warp10 | ic3d_: nel senso che #1304iscoming non ti piace? | 19:14 |
ic3d_ | warp10 troppo facile! deve essere qualcosa che non si capisce subito | 19:14 |
warp10 | ic3d_: se facciamo solo #1304? | 19:15 |
warp10 | no, spetta: non è un hastag valido quello | 19:15 |
warp10 | IIRC deve esserci almeno un carattere | 19:15 |
warp10 | (almeno su Twitter) | 19:15 |
ic3d_ | pensavo a qualcosa che possiamo portare avati per qualche giorno | 19:16 |
warp10 | ic3d_: tipo? | 19:17 |
ic3d_ | un hashtag che faccia da conto alla rovescia? | 19:17 |
mapreri | non mi viene in mente niente | 19:17 |
mapreri | ic3d_: l'hashtag dev'essere stabile... | 19:18 |
ic3d_ | qualcosa che caraterizza ubuntu 13.04? | 19:18 |
warp10 | ic3d_: mi sa che questa è la release meno caratterizzabile di sempre | 19:18 |
mapreri | ci son miglioramenti di un po' tutto ma nulla di strepitoso | 19:18 |
ic3d_ | allora qualcosa legato al 13... | 19:19 |
PaoloRotolo | http://it.wikipedia.org/wiki/13_(numero) se vi può servire... | 19:20 |
ic3d_ | si sente puzza di cervelli che fumano... | 19:21 |
mapreri | "È un numero quadrato centrato." | 19:21 |
mapreri | :\ | 19:21 |
ic3d_ | una roba tipo #numerofortunato ? | 19:21 |
mapreri | "È un numero stellato." -.- | 19:22 |
mapreri | ic3d_: imho non la capisce nessuno... | 19:22 |
warp10 | ma chi le scrive le proprietà matematiche lì? Il mago Othelma? | 19:22 |
PaoloRotolo | ic3d_, numero fortunato? http://it.wikipedia.org/wiki/Pregiudizi_legati_al_numero_13 | 19:24 |
PaoloRotolo | mi sa proprio di no... | 19:24 |
ic3d_ | azz, ci vorrebbe un creativo! | 19:24 |
PaoloRotolo | ci sono addirittura aerei e palazzi che non hanno il posto o il piano n°13 :D | 19:24 |
warp10 | PaoloRotolo: praticamente tutti in effetti | 19:24 |
warp10 | Ma mi sa che stiamo un po' divagando (e faccio notare che sono passati 15 minuti) | 19:24 |
ic3d_ | paolorotolo sì fortunato proprio per quello! ;-) | 19:25 |
ic3d_ | ok, saltiamo questo punto, vediamo se in ml ci viene qualche hashtag | 19:25 |
mapreri | ci vorrebbe newlife, è lui quello con la fantasia partita | 19:25 |
warp10 | ic3d_: lasciamo #1304iscoming come provvisorio? | 19:26 |
mapreri | c'è anche questo col 13: http://it.wikipedia.org/wiki/Triscaidecafobia | 19:26 |
ic3d_ | mapreri, iniziamo un thread su questo poi scegliamo | 19:26 |
mapreri | warp10: non decidiamo niente e rimandiamo in ml? | 19:26 |
PaoloRotolo | alla fine 1304iscoming non è male... per chi non sa cos'è ubuntu genera curiosità | 19:26 |
warp10 | #action ic3d_ apre un thread per scegliere un hashtag opportuno | 19:27 |
meetingology | ACTION: ic3d_ apre un thread per scegliere un hashtag opportuno | 19:27 |
warp10 | #subtopic Hangout con le novità il giorno dopo | 19:27 |
ic3d_ | ok, si tratta di fare un hangout broadcast con le novità di 13.04 | 19:28 |
mapreri | secondo me bisogna organizzare un'insieme di persone sempre disponibile e come esce avviare l'hangout, se lo facciamo, il giorno dopo ormai è tardi, imho. | 19:28 |
mapreri | ovviamente on air e dopo pubblicarlo su youtube | 19:29 |
PaoloRotolo | +1 mapreri | 19:29 |
warp10 | ic3d_: come la vedi la cosa di cominciarla il giorno stesso (magari intorno a ora di pranzo tipo maratona pre/post-rilascio) | 19:29 |
ic3d_ | mapreri l'hangout potrebbefunzionare anche con un evento dedicato | 19:29 |
PaoloRotolo | tanto, secondo me, quel giorno staremo tutti attaccati al pc tutto il giorno :P | 19:30 |
warp10 | PaoloRotolo: ad installare Debian </cattiveria_gratuita> | 19:30 |
ic3d_ | warp10 ok, ma dovremo trovare persone disponibili e poi turnarci | 19:30 |
mapreri | PaoloRotolo: umh.. io al giovedì arrivo a casa alle 4 e mezza.... | 19:30 |
warp10 | ic3d_: in effetti mi sa che rischia di diventare lungo | 19:31 |
PaoloRotolo | sicuramente è da fare dopo il rilascio | 19:31 |
PaoloRotolo | se no non finiamo più | 19:31 |
warp10 | cioè: l'hangout è carino se ci sono 3 o 4 persone che tengono viva la discussione. Se esce alle 19 come l'altra volta, è dura | 19:31 |
ic3d_ | forse un "release party" con data e ora determinate raccoglierebbe più pubblico | 19:31 |
warp10 | forse è meglio l'idea di dario di fissare una data precisa e fare un'oretta o due | 19:32 |
PaoloRotolo | di solito, ubuntu viene rilasciato intorno 18:00-19:00 | 19:32 |
PaoloRotolo | perchè non farlo a quell'ora, così se ci troviamo durante il rilascio, meglio | 19:32 |
mapreri | però se ci troviamo prima è banale | 19:32 |
warp10 | PaoloRotolo: non è molto vero: ci sono stati molti rilasci intorno alle 14-15-15 | 19:32 |
warp10 | 14-15-16* | 19:33 |
ic3d_ | si potrebbe fissare alle 19 comunque, oppure alle 21, dopo cena | 19:34 |
PaoloRotolo | warp10, meglio ancora, così alle 18 abbiamo ubuntu già bella rilasciata | 19:34 |
warp10 | mettiamoci pure che in teoria potrebbero rilasciare anche nelle prime ore del giorno dopo (deve essere il giovedì di qualche fuso orario, non necessariamente del nostro) | 19:34 |
warp10 | ic3d_: +1 per le 21 | 19:34 |
warp10 | in controprogrammazione con Santoro, gli soffiamo tutto il pubblico | 19:34 |
PaoloRotolo | mah, secondo me non attirerebbe molto pubblico... alle 21 iniziano molti programmi tv, e si inizia a cenare | 19:35 |
ic3d_ | agh! la concorrenza warp10 :-) | 19:35 |
PaoloRotolo | preferirei ad esempio le 18, o le 19:00, fino alle 21... | 19:35 |
warp10 | PaoloRotolo: Alle 18 non è molto meglio: si esce dal traffico, si va a fare la spesa, si prepara la cena, etc. | 19:35 |
* warp10 tira un cazzotto alla tastiera | 19:36 | |
warp10 | si esce dall'ufficio e ci si infila nel traffico | 19:36 |
mapreri | in qualsiasi ora c'è qualcosa da fare, il punto è: cosa è meno importante | 19:36 |
ic3d_ | Paolorotolo alle 21 a casa mia abbiamo cenato da 2 ore! | 19:36 |
mapreri | non si può rimandare la cena di warp10, per esempio | 19:37 |
PaoloRotolo | ic3d_, abbiamo orari un po' diversi :P | 19:37 |
warp10 | mapreri: ecco, bravo | 19:37 |
mapreri | io ora ceno alle 20 | 19:37 |
warp10 | in generale: mi sa che conviene un'ora che sta comoda a noi, ha ragione mapreri | 19:37 |
warp10 | [ic3d_: nota di colore: in genere più vai a sud più tardi si cena] | 19:38 |
ic3d_ | warp10 sì facciamo quando ci fa comodo, vediamo come va | 19:38 |
PaoloRotolo | meglio comunque, se non è stata rilasciata: aumenterebbe la tensione, e avvicinerebbe ancora più persone all'hangout | 19:38 |
PaoloRotolo | per saperne di pi | 19:38 |
PaoloRotolo | ù | 19:38 |
warp10 | mapreri: tu che orario suggerisci? | 19:39 |
mapreri | dobbiamo anche pensare a una scaletta per sto hangout, alla fine le novità sono state stra pubblicizzate da migliaia di blog | 19:39 |
mapreri | umh.... partirei alle 19.30 | 19:39 |
ic3d_ | mapreri sì | 19:40 |
mapreri | è iper-probabile che sia stata rilasciata (alla fine, per me potrebbe anche essere rilasciata ora..) | 19:40 |
warp10 | Secondo me 19:30 è l'orario più scomodo per noi (parlo per me in realtà, ditemi voi) | 19:40 |
ic3d_ | ok,a che ora facciamo, la mettiamo ai voti? | 19:41 |
PaoloRotolo | nel primo pomeriggio come siete messi? | 19:41 |
mapreri | warp10: anche per me, però mi adatto, prima è troppo presto (non è stata rilasciata, la gente è a far di meglio) dopo è troppo tardi (la gente magia in ritardo/guarda latv/cazzeggia/dorme) | 19:42 |
ic3d_ | Paolorotolo io lavoro... | 19:42 |
mapreri | PaoloRotolo: io sono a scuola | 19:42 |
mapreri | ho rietro | 19:42 |
warp10 | io nemmeno | 19:42 |
mapreri | => primo pomeriggio bocciato | 19:42 |
PaoloRotolo | (il 25 non è festa)? | 19:42 |
mapreri | wtf è vero :\ | 19:43 |
warp10 | Uh, cazzarola | 19:43 |
PaoloRotolo | è la liberazione | 19:43 |
mapreri | mi piace così tanto la scuola che vado anche durante le festività! | 19:43 |
totopalma | lol | 19:43 |
PaoloRotolo | :D | 19:43 |
ic3d_ | azz | 19:43 |
warp10 | a 'sto punto mi sa che all'hangout ci sarà poca gente in generale, prevedo molta gente a spasso | 19:43 |
mapreri | giovedì c'è il sole | 19:44 |
mapreri | imho | 19:44 |
ic3d_ | warp10 hai ragione se è una bella giornata nessuno starà in casa | 19:44 |
ic3d_ | meglio quindi comunque la sera? | 19:45 |
warp10 | ic3d_: sì, a 'sto punto è l'hangout in generale che va messo in discussione: se siamo solo noi non vale lo sforzo | 19:45 |
warp10 | quindi meglio puntare tutto sulla sera | 19:45 |
mapreri | e fare un hangout serale, warp10 ? | 19:45 |
* warp10 ha detto un'opinione contorta | 19:46 | |
mapreri | abbastanza | 19:46 |
warp10 | mapreri: no, infatti non si capisce quello che detto: l'idea è: "a sto punto facciamolo di sera, nel tardo pomeriggio secondo me la gente è al cazzeggio" | 19:46 |
warp10 | (sempre se fa bel tempo) | 19:46 |
ic3d_ | credo che warp10 fosse d'accordo con l'hangout serale, e anch'io | 19:47 |
mapreri | warp10: meteo.it a padova dice qualche nuvola innocua (e pure secondo me, che in genere ci azzecco) | 19:47 |
mapreri | io pure | 19:47 |
warp10 | Facciamo 21? | 19:48 |
ic3d_ | warp10 +1 | 19:48 |
mapreri | +1 | 19:48 |
PaoloRotolo | +1 | 19:48 |
mapreri | warp10: facciamo un voto serio con meetingology ;) | 19:48 |
mapreri | lo adoro! | 19:49 |
warp10 | \o/ | 19:49 |
warp10 | #vote Hangout alle 21:00 di giovedì 25 | 19:49 |
meetingology | Please vote on: Hangout alle 21:00 di gioved�5 | 19:49 |
meetingology | Public votes can be registered by saying +1, +0 or -1 in channel, (private votes don't work yet, but when they do it will be by messaging the channel followed by +1/-1/+0 to me) | 19:49 |
warp10 | +1 | 19:49 |
meetingology | +1 received from warp10 | 19:49 |
mapreri | +1 | 19:49 |
meetingology | +1 received from mapreri | 19:49 |
PaoloRotolo | +1 | 19:49 |
meetingology | +1 received from PaoloRotolo | 19:49 |
ic3d_ | +1 | 19:50 |
meetingology | +1 received from ic3d_ | 19:50 |
warp10 | #endvote | 19:50 |
meetingology | Voting ended on: Hangout alle 21:00 di gioved�5 | 19:50 |
meetingology | Votes for:4 Votes against:0 Abstentions:0 | 19:50 |
meetingology | Motion carried | 19:50 |
mapreri | motion carried... passiamo alla scaletta dell'hangout? oppure andiamo oltre? | 19:51 |
warp10 | #action: L'hangout è fissato per le 21 di giovedi, 25, nonostante l'obiezione di meetingology che odia Unicode | 19:51 |
meetingology | ACTION: : L'hangout �issato per le 21 di giovedi, 25, nonostante l'obiezione di meetingology che odia Unicode | 19:51 |
ic3d_ | warp10 la scaletta si decide in Ml + wiki, passiamo oltre | 19:52 |
warp10 | #action ic3d_ avvia thread per discutere la scaletta (con annessa pagina wiki) | 19:52 |
meetingology | ACTION: ic3d_ avvia thread per discutere la scaletta (con annessa pagina wiki) | 19:52 |
mapreri | ic3d_: perchè continui a citare warp10? | 19:52 |
warp10 | #subtopic Release party | 19:52 |
warp10 | mapreri: perchè siamo innamorati <3 | 19:53 |
mapreri | :D | 19:53 |
totopalma | lol | 19:54 |
PaoloRotolo | totopalma, :D | 19:54 |
ic3d_ | ops! scusa mapreri, il mio astigmatismo ha colpito ancora | 19:54 |
warp10 | ic3d_: il release party come lo pensavi? | 19:54 |
mapreri | lol ;) | 19:54 |
totopalma | ri-lol | 19:54 |
ic3d_ | e cmq sì ho un debole per quel pezzo d'uomo! :-) | 19:55 |
* warp10 e che pezzo! | 19:55 | |
totopalma | uhm | 19:55 |
ic3d_ | release party, non ho idee, credo che l'abbia messo Webbyit in scaletta | 19:56 |
ic3d_ | Webbyit ci sei ? | 19:56 |
mapreri | non risponde neanche di la.. | 19:57 |
WebbyIT | arrivato adesso | 19:57 |
PaoloRotolo | IMHO, pensavo ad una introduzione in diretta di tutte le derivate, con la condivisione schermo su hangout (magari un volontario per ogni derivata) | 19:57 |
mapreri | WebbyIT: bentornato ^^ | 19:57 |
PaoloRotolo | poi novità dal nostro team | 19:57 |
warp10 | ic3d_: l'ultimo release party che abbiamo fatto era su IRC, ed ha avuto un successo clamoroso | 19:57 |
warp10 | PaoloRotolo: frena, se ne parla in ML | 19:57 |
PaoloRotolo | ok :) | 19:57 |
WebbyIT | si esatto, il punto è replicare più organizzati | 19:57 |
mapreri | tutti hanno provato la nuova release, vero? che non ci troviamo ritardatari... | 19:58 |
* warp10 non ha provato la nuova release | 19:58 | |
WebbyIT | vado a ritirare i panni stesi lol | 19:58 |
ic3d_ | Paolorotolo è tua l'idea del release party? | 19:58 |
mapreri | warp10: lol | 19:59 |
PaoloRotolo | ic3d_, sì... ad esempio poi c'è WebbyIT che potrebbe introdurre il nuovo sito web | 19:59 |
PaoloRotolo | pietro mi ha detto che ci sarà un restyling grafico in occasione del rilascio | 20:00 |
warp10 | PaoloRotolo: cosa c'entra il nuovo sito col release party? | 20:00 |
ic3d_ | oh, una prova almeno della live la dobbiamo fare sennò di che parliamo? parliamo solo di quello che sappiamo! | 20:00 |
warp10 | ic3d_: io parlo di birra ghiacciata | 20:00 |
mapreri | io e WebbyIT siamo gli unici che sono stabilmente su raring?? | 20:01 |
warp10 | mapreri: WebbyIT solo quando non ritira i panni | 20:01 |
mapreri | btw, magari potremmo controllare i vari canali che sono elencati qua https://wiki.ubuntu.com/ReleaseProcess in modo da iniziare a dire "manca poco....." | 20:01 |
mapreri | lo metto tra i link, che imho è utile | 20:01 |
mapreri | #link https://wiki.ubuntu.com/ReleaseProcess | 20:02 |
ic3d_ | warp10 :-) | 20:02 |
WebbyIT | ok sono qua | 20:02 |
mapreri | finalmente è iniziato il meeting del techboard, che sono interessato | 20:02 |
warp10 | mapreri: quello è un buon link. Capire a che punto si è non è facilissimo tuttavia | 20:02 |
warp10 | BTW: usiamo #ubuntu-it-releasparty come l'altra volta? | 20:03 |
mapreri | warp10: quante persone è che seguono tutta quella roba? saranno in 2/3.... | 20:03 |
warp10 | mapreri: non ho capito | 20:03 |
mapreri | direi di riesumare anche la pagina del party sul sito | 20:03 |
warp10 | mapreri: +1 | 20:03 |
warp10 | #idea usare #ubuntu-it-releaseparty | 20:04 |
mapreri | warp10: se seguono quella scaletta non mi sembra difficile da capire, ma se sono in molti fanno i processi in maniera parallela, e te da solo li perdi, se son pochi riesci a stargli dietro, questo volevo dire | 20:04 |
warp10 | #idea riesumare la pagina del party sul sito per gli IRC-divisi | 20:04 |
mapreri | penso sia da rifare l'immagine, mi pareva fosse specifica per quantal | 20:05 |
warp10 | mapreri: le cose avvengono in parallelo, non sempre vengono annunciate, se le annunciano spesso si usa un gergo per pochi intimi, a volte ci sono dei ritardi senza motivo | 20:05 |
warp10 | mapreri: comunque il posto migliore da monitorare è #ubuntu-release, buona parte della partita si gioca lì | 20:05 |
mapreri | warp10: l'anno scorso c'ero, ma non mi pare di ricordare tanta attività... | 20:06 |
mapreri | http://www.ubuntu-it.org/release-party è sparita direttamente l'immagine ^^ | 20:06 |
warp10 | mapreri: vero, ma ogni roba che esce scritta (mediamente una ogni dieci minuti) pesa tantissimo | 20:06 |
warp10 | chi vuole rifare l'immagine? | 20:06 |
warp10 | o anche: chi vuole contattare qualcuno che rifa l'immagine? | 20:07 |
mapreri | io non sono un grafico, proprio per niente | 20:07 |
mapreri | PaoloRotolo: è tua, per me! ;P | 20:07 |
warp10 | e anche: chi vuole dare una connessione stabile a ic3d e WebbyIT_? | 20:07 |
PaoloRotolo | warp10, non ho capito che immagine c'era lì :) | 20:07 |
warp10 | PaoloRotolo: boh, non ho idea. Vabbè, inventati qualcosa o chiedi a qualcuno cosa c'era prima e fatti ispirare | 20:08 |
WebbyIT_ | warp10: pagherei oro | 20:08 |
mapreri | warp10: (dal topic di #ubuntu-release): "we accept payment in cash, check or beer" dillo che sei uno di loro :D | 20:08 |
=== WebbyIT_ is now known as WebbyIT | ||
PaoloRotolo | Ok, ci penso io :) | 20:08 |
warp10 | #action Paolo Rotolo fa l'immagine o trova uno schiavo a pochi soldi | 20:08 |
meetingology | ACTION: Paolo Rotolo fa l'immagine o trova uno schiavo a pochi soldi | 20:08 |
mapreri | to, mounier :) | 20:08 |
warp10 | mapreri: LOL | 20:08 |
mapreri | lol | 20:08 |
ic3d | Paolorotolo c'era il logo di quantal | 20:08 |
ic3d | basta metter il logo di raring e la scritta ubuntu 13.04 | 20:09 |
warp10 | PaoloRotolo: e magari non farlo marrone caccolina diarroica | 20:09 |
PaoloRotolo | warp10, ok :D | 20:09 |
mapreri | c'era questo coso, se lo ritrovate: http://www.ubuntu-it.org/sites/default/files/uccello.png | 20:09 |
warp10 | PaoloRotolo: e non chiamarlo uccello.png, che la gente pensa subito male | 20:10 |
mapreri | non mi pare un nome intelligente, comunque | 20:10 |
mapreri | appunto | 20:10 |
WebbyIT | mapreri: magari aveva un nome un po' meno evocativo | 20:10 |
warp10 | WebbyIT: chiedi anche al tuo coinquilino e soprattutto alla sua ragazza | 20:10 |
WebbyIT | warp10: ahahahah | 20:10 |
totopalma | lol | 20:11 |
mapreri | sono meravigliosi questi "meeting" con warp.. | 20:11 |
mapreri | :D | 20:11 |
warp10 | siamo soddisfatti? Altro da discutere o andiamo avanti? /me guarda ic3d | 20:11 |
WebbyIT | Quindi fatemi capire, usiamo la pagina dell'anno scorso con l'immagine nuova? | 20:11 |
warp10 | WebbyIT: sì, tanto basta che ci sia il coso per la webchat | 20:12 |
ic3d | ok, non divaghiamo | 20:12 |
mapreri | demo vanti che a procesion se ingruma | 20:13 |
ic3d | affidiamo questo comepito a Webbyit e procediamo | 20:13 |
ic3d | :-) | 20:13 |
warp10 | chissà se meetingology mette pure i sottotitoli | 20:13 |
warp10 | #topic DUCC-IT | 20:13 |
mapreri | lol | 20:13 |
WebbyIT | ok, PaoloRotolo procurami l'immagine :P | 20:13 |
warp10 | #subtopic Punto della situazione | 20:13 |
mapreri | dovremmo imparare dal techboard, in 10 minuti hanno fatto la loro riunione :| | 20:13 |
warp10 | ic3d: se per te va bene introduco io | 20:14 |
warp10 | mapreri: ma quelli non si divertono come noi | 20:14 |
ic3d | warp10 vai | 20:14 |
mapreri | warp10: chi altro dovrebbe introdurre? forza! | 20:14 |
* warp10 si sente un po' pressato | 20:15 | |
warp10 | Allora, per chi di voi non segue la ML della DUCC-IT, siamo in ritardo e abbiamo fatto poco, ma stiamo recuperando | 20:15 |
warp10 | Le cose certe finora sono data, location e da poche ore anche il formato | 20:15 |
warp10 | ci sarà una parte riservata alla comunità, ma comunque pubblica | 20:15 |
warp10 | e una parte totalmente orientata al pubblico | 20:16 |
warp10 | non sappiamo ancora se faremo una o due track, dipenderà dalle proposte di Paper | 20:16 |
mapreri | domanda: chi non segue la ml?? | 20:16 |
mapreri | beh, iscrivetevvi | 20:16 |
mapreri | iscrivetevi* | 20:16 |
WebbyIT | link? | 20:16 |
warp10 | alla domenica mattina non si sa bene cosa faremo, tutte le ipotesi sono buone dal debriefing alla festa in spiaggia, ma comunque probabilmente sarà una roba per pochi e più orientata a noi | 20:17 |
warp10 | WebbyIT: https://mail.gna.org/listinfo/ducc-it/ | 20:17 |
warp10 | domande? | 20:17 |
warp10 | Ok, passiamo al secondo subtopic | 20:17 |
warp10 | #subtopic Copertura mediatica dell'evento | 20:18 |
warp10 | Allora, inutile dire che ci dobbiamo scatenare abbastanza | 20:18 |
warp10 | 'sta roba va spammata abbestia (che è un termine tecnico) | 20:18 |
mapreri | warp10: come facciamo di solito?? | 20:19 |
warp10 | e dobbiamo anche coordinarci un attimino con il FermoLUG, per evitare di ripetere gli sforzi | 20:19 |
warp10 | mapreri: esatto, e anche di più | 20:19 |
mapreri | più di così se more... | 20:19 |
warp10 | a naso, la prima ondata di spam comincia da domani o dopodomani quando apriamo la Call for Paper | 20:19 |
ic3d | warp10 possiede conoscenze superiori per i termini tecnic | 20:19 |
warp10 | la seconda ondata quando ci sarà il programma definitivo con tutti gli ospiti vari etc | 20:19 |
warp10 | e poi una terza ondata nella settimana prima per scatenare l'inferno | 20:20 |
mapreri | finiremo nelle blacklist degli antispam.... | 20:20 |
warp10 | mapreri: li abbiamo fatti sabotare dall'acker di Casaleggio </satira_politica> | 20:20 |
mapreri | ottimo, allora preparo la lista di invio a tutte le ml debian/ubuntu/redhat/fedora/arch+mi infolitro nel blog di grillo e lo sostitusto con un redirect al nuovo sito ducc-it | 20:21 |
WebbyIT | warp10: stai buono che mi accendi ic3d! | 20:21 |
mapreri | sostituisco* | 20:21 |
warp10 | WebbyIT: è una vita che cerco di flammarci, ma non ci riesco: è una persona troppo onesta intellettualmente | 20:22 |
warp10 | Ad ogni modo, visto che ci sono tre parti interessate (una un po' fiacca in realtà, cioè Debian), io direi di coordinare gli sforzi al riguardo solo sulla ML della DUCC-IT, così anche i tipacci del FermoLUG possono intervenire se necessario | 20:22 |
warp10 | Che ne dite? | 20:22 |
mapreri | +1 (senza meetingology) | 20:23 |
ic3d | parlare male di quelli famosiè una ottima tecnica per ottenere attenzione mediatica (davvero!) | 20:23 |
mapreri | magari riscriviamo il link alla ml ducc-it in ml-gruppi (in debian dov'è che si organizzano ste robe italiane) | 20:23 |
warp10 | ic3d: vero | 20:24 |
mapreri | ic3d: ne vogliamo parlar male sul sito? | 20:24 |
warp10 | mapreri: Giusto. Quando apre la CfP mando io la mail | 20:24 |
warp10 | #action warp10 manda mail per annunciare CfP un po' a tutti | 20:24 |
meetingology | ACTION: warp10 manda mail per annunciare CfP un po' a tutti | 20:24 |
WebbyIT | ic3d: ne abbiamo già parlato anche con warp10 che non è il nostro stile :) | 20:25 |
warp10 | #action La comunicazione riguardante la DUCC-IT sarà gestita unicamente sulla ML della stessa (e non sulla nostra) | 20:25 |
meetingology | ACTION: La comunicazione riguardante la DUCC-IT sar�estita unicamente sulla ML della stessa (e non sulla nostra) | 20:25 |
ic3d | cmq +1 su tutta lalinea | 20:25 |
mapreri | well | 20:25 |
warp10 | WebbyIT: vero anche questo. E' efficace, ma sporco | 20:25 |
mapreri | warp10: argomento passato, dai un /r e continuiamo | 20:26 |
mapreri | parliamo male solo in privato ;) | 20:26 |
mapreri | e forse è meglio così (/cc WebbyIT) | 20:26 |
warp10 | #subtopic Hashtag e robe varie | 20:26 |
warp10 | Per L'hashtag io propongo #duccit2013 o in alternativa #duccit13 | 20:26 |
warp10 | il primo ha due caratteri in più, ma il secondo sembra il titolo di un film di Dario Argento | 20:27 |
mapreri | #duccit #ubuntuit #ubuntuitmeeting #debianit #duccit13 #opensource | 20:27 |
mapreri | con solo gli hashtag ci fai un tweet | 20:27 |
warp10 | LOL | 20:27 |
mapreri | direi di pubblicizzare #duccit13 | 20:27 |
mapreri | e basta ;P | 20:27 |
* warp10 è molto indeciso | 20:27 | |
warp10 | gli altri che dicono? | 20:27 |
mapreri | uffa... ora g+ accetta gli hashtag col trattino :(((( | 20:28 |
ic3d | direi #duccit13 | 20:28 |
warp10 | mapreri: e twitter? | 20:28 |
mapreri | warp10: non mi pare, vero ic3d ? | 20:28 |
warp10 | Ok, dai: se non arrivano obiezioni entro 60 secondi vada per duccit13 | 20:29 |
totopalma | concordo con ic3d | 20:29 |
WebbyIT | +1 per ucci duccit sento odor di tarallucci | 20:29 |
ic3d | mapreri non credo | 20:29 |
mapreri | warp10: "Really short meeting (10min) with a completely empty agenda and no | 20:29 |
mapreri | pending items on the mailing-list." il meeting del techboard -.- | 20:29 |
warp10 | #agreed L'hashtag ufficiale è #duccit13 (salvo che in ML DUCC-IT qualcuno non la pensi diversamente) | 20:30 |
warp10 | mapreri: appena letto :D | 20:30 |
warp10 | Domande sul tema DUCC-IT? | 20:30 |
warp10 | #topic Organizzarsi meglio: diffondere notizie e iniziative in maniera "sensata" | 20:31 |
warp10 | ic3d: tutto tuo | 20:31 |
mapreri | warp10: non ho capito una cosa: ci sono in progetto più stanza contemporanee? | 20:31 |
ic3d | si solso 2 parole | 20:31 |
warp10 | mapreri: è possibile, dipenderà da quanti talk propongono | 20:31 |
mapreri | warp10: odio sti robi, voglio sempre seguire tutto io :\ | 20:31 |
ic3d | quando esce una notiziadobbiamo | 20:31 |
ic3d | dare un po' di omogeneità senza sforare nello spam | 20:32 |
ic3d | specie su g+ meglio scrivere la notizia solosula community ubuntuit | 20:33 |
warp10 | mapreri: heh :) | 20:33 |
ic3d | come notizia ufficiale | 20:33 |
ic3d | poi privatamente la possiamo riprendere | 20:34 |
ic3d | e pubblicare sui nostri stream | 20:34 |
ic3d | non so | 20:34 |
WebbyIT | ic3d: è quello che stiamo facendo, no? | 20:34 |
mapreri | (ot: se provate a scrivere un hashtag su twitter col trattino ti colora solo la parte prima del trattino, quindi...) | 20:34 |
ic3d | è chiaro? | 20:34 |
mapreri | ic3d: c'è la questione che se si condivida dalla pagina sulla community (oltre a scrivere sulla pagina) il post compare due volte.... è orribile :\ hai idee a proposito? | 20:35 |
PaoloRotolo | ic3d, una domanda: hai detto di pubblicare le news solo sulla community ubuntuit. La pagina allora a che serve? | 20:35 |
mapreri | PaoloRotolo: io davo per scondato che sulla pagina lo si facessa di default, poi boh | 20:35 |
ic3d | Webbyit volevo essere sicuro che fossecosì | 20:35 |
WebbyIT | Io propongo di fare come ho fatto oggi: si pubblica sulla pagina come u-it, poi personalmente si ricondivide nella community | 20:35 |
PaoloRotolo | su Google+ no, purtroppo | 20:36 |
WebbyIT | è l'unica cosa sensata! | 20:36 |
mapreri | +1 WebbyIT | 20:36 |
ic3d | Paolorotolo la pagina ha perso un po senso e la sfruttiamo solo perché ci consente di dre notizie come "ubuntuit" e non come singoli | 20:37 |
mapreri | io di solito in più premo "ricondividi" dalla pagina e ricondivido nella community u-it. poi da "privato" ricondivido nella community ku-it | 20:37 |
* warp10 si accorge di dover approfondire meglio come funziona G+ | 20:37 | |
PaoloRotolo | ic3d, a proposito della pagina, ho notato, come dicevo prima a WebbyIT, che su Google+ siamo più caldi: commentiamo e introduciamo i post, e scriviamo anche chi gli ha fatti | 20:38 |
mapreri | warp10: l'integrazione pagine-community è un po' un casino, imho, da gestire | 20:38 |
WebbyIT | ic3d: ha perso senso? Ma se l'abbiamo appena lanciata e sta deccolando alla grande! | 20:38 |
PaoloRotolo | su Facebook e Twitter, invece, siamo molto più freddi | 20:38 |
PaoloRotolo | con un semplice link | 20:38 |
warp10 | mapreri: io continuo a confidare che G+ si estingua prima di dover capire come funziona | 20:38 |
WebbyIT | s/deccolando/decollando | 20:38 |
ic3d | è che alla pagina sono iscritte poche persone, rispetto alla community | 20:38 |
mapreri | warp10: -1 | 20:38 |
WebbyIT | warp10: :'( | 20:38 |
mapreri | warp10: è una cosa meravigliosa, imgo | 20:38 |
mapreri | imho* | 20:38 |
WebbyIT | ic3d: per forza, da quanto ce l'abbiamo? Un mese? | 20:38 |
warp10 | nulla di personale ragazzi, ma per me c'è solo Twitter <3 | 20:39 |
mapreri | warp10: ;P | 20:39 |
WebbyIT | sono due funzionalità diverse e dobbiamo usarle per il loro scopo | 20:39 |
ic3d | warp10 ma anche no | 20:39 |
mapreri | ic3d: sono a 218.... | 20:39 |
WebbyIT | pagina -> comunicazione unidirezionale (o quasi) -> u-it comunica alle masse | 20:39 |
warp10 | ic3d: lo so che sono in torto, ma sono un tipo passionale | 20:40 |
mapreri | 3040 su twitter :\ | 20:40 |
WebbyIT | community -> gente non legata alla comunità commenta e parla, non c'e un "superiore" | 20:40 |
mapreri | pochi iscritti, ma 3009 +1, dai! | 20:40 |
mapreri | secondo me sarebbe da pubblicizzare un po' di più, tipo fra un po' (magari quando spammiamo per la ducc-it) ricordare "u-it partecipa, e puoi seguirlo su twitter, fb, g+" | 20:41 |
WebbyIT | mapreri: i +1 contano anche gli iscritti alla community | 20:42 |
warp10 | Posso dire che mi sto un po' perdendo in questa parte del meeting? | 20:42 |
mapreri | WebbyIT: questa mi è nuova... se uno la aggiunge alle cerchie senza fare +1?? | 20:42 |
mapreri | warp10: rileggi il log :P | 20:43 |
mapreri | warp10: cosa non hai capito? | 20:43 |
warp10 | mapreri: non è quello, è che non ho capito dove stiamo andando a parare | 20:43 |
mapreri | warp10: siamo divagati sul fatto che ci son poche persone che hanno aggiunto la pagina alle proprie cerchie | 20:43 |
mapreri | to, iced se nè andato :\ | 20:43 |
warp10 | iced c'ha 'na connessione a criceti | 20:44 |
WebbyIT | mapreri: non conta come +1 | 20:44 |
mapreri | WebbyIT: appunto.. | 20:44 |
warp10 | è risorto! \o/ | 20:44 |
WebbyIT | mapreri: diciamo che non si sa bene, infatti ci sono giornate in cui ci sono sbalzi a centinaia | 20:44 |
ic3d | rieccomi | 20:44 |
mapreri | WebbyIT: :o | 20:45 |
mapreri | davvero? | 20:45 |
warp10 | ic3d: serra le fila, che questi tra un po' si mettono a parlare della partita | 20:45 |
WebbyIT | mapreri: yapaloosa | 20:45 |
WebbyIT | warp10: calcio? ma per favore! | 20:45 |
ic3d | dov'eravamo? | 20:45 |
mapreri | io odio il calcio! | 20:45 |
warp10 | ic3d: eh, non ho ben chiaro | 20:45 |
warp10 | WebbyIT, mapreri: vi stimo | 20:46 |
mapreri | ic3d: proponi te da dove ripartire, vah | 20:46 |
ic3d | cmq | 20:46 |
ic3d | codifichiamo su wiki cosafare quando si pubblica una news | 20:46 |
ic3d | passo passo | 20:46 |
warp10 | ic3d: bella idea | 20:46 |
warp10 | ic3d: tipo checklist | 20:46 |
warp10 | ic3d: molto bella idea, bravo | 20:46 |
WebbyIT | a) scrivere che la pubblica la pagina u-it e non i singoli redattori sulla communitt | 20:47 |
ic3d | così facciamo sempre la stessa cosa | 20:47 |
mapreri | ic3d: +1, soprattutto la parte del testo sopra, e come si fa grassetto, corsivo, sottolineato, che non mi ricordo mai (a parte il grassetto) | 20:47 |
ic3d | warp10 sì | 20:47 |
mapreri | WebbyIT: +2 | 20:47 |
WebbyIT | * * _ _ - - | 20:47 |
warp10 | chi vuole buttare giù una bozza iniziale? | 20:47 |
mapreri | c'è uno in particolare che pubblicca sempre "per sbaglio" :\ | 20:47 |
WebbyIT | warp10: me ne occupo io | 20:47 |
mapreri | WebbyIT: ↑ | 20:47 |
warp10 | #action WebbyIT prepara una pagina wiki con checklist per spammamento sistematico delle news | 20:48 |
meetingology | ACTION: WebbyIT prepara una pagina wiki con checklist per spammamento sistematico delle news | 20:48 |
ic3d | warp10 bravo | 20:48 |
WebbyIT | mapreri: non voglio cogliere | 20:48 |
mapreri | "queuebot/#ubuntu-release- Unapproved: unity-firefox-extension (raring-proposed/main) [2.4.7bzr13.04.04-0ubuntu1 => 2.4.7bzr13.04.15-0ubuntu1] (ubuntu-desktop)" warp10 devi spiegarmela, questa... | 20:48 |
ic3d | Webbyit perfetto | 20:48 |
warp10 | ic3d: io a volte ho il sospetto che tu stia rispondendo a cose che abbiamo scritto mezz'ora fa | 20:48 |
mapreri | WebbyIT: meglio... | 20:48 |
warp10 | mapreri: te l'ho detto che è un linguaggio solo per pochi | 20:48 |
PaoloRotolo | ic3d, per la cosa che ti dicevo prima, va bene così o dovremmo iniziare ad introdurre le varie news anche nella altre pagine, dove siamo più "freddi"? | 20:48 |
warp10 | mapreri: BTW: significa che è unity-firefox-extension 2.4.7bzr13.04.15-0ubuntu1 è stato appena caricato in archivio ed è nella queue Unapproved, a disposizione degli ftp-master o dei buildd | 20:49 |
mapreri | PaoloRotolo: il punto è che nelle altre pagine il processo è automatico, ed è difficile scrivere introduzioni lì.. soprattutto su twitter | 20:49 |
ic3d | Paolorotolo boh! una mini introva anche bene | 20:49 |
WebbyIT | ic3d: sei riuscito a farti dare la password? | 20:50 |
mapreri | warp10: quindi serve un intervento manuale di un ftp-master per renderlo pubblico?? | 20:50 |
PaoloRotolo | purtroppo lo so... ic3d se disattivassimo la pubblicazione automatica e nominassimo una persona per ogni pagina, che si occupa di scrivere le varie news? | 20:50 |
ic3d | Webbyit non l'ho più chiest | 20:50 |
warp10 | mapreri: dipende: durante i freeze e in altre circostanza particolari l'approvazione è manuale. In generale viene buildato e pubblicato automaticamente senza interventi manuali | 20:50 |
PaoloRotolo | Ora tipo, abbiamo WebbyIT che scrive su Google+, a discapito delle altre community. | 20:51 |
PaoloRotolo | pagine* | 20:51 |
warp10 | PaoloRotolo: un po' farraginoso, e soprattutto manca un backup | 20:51 |
ic3d | scusate ho una chiamata dal lavoro devo chiudere | 20:51 |
ic3d | poi leggo il resto | 20:51 |
mapreri | PaoloRotolo: solo perchè misteriosamente WebbyIT è sempre online quando c'è una news, altrimenti ci sarei anch'io, per esempio | 20:51 |
warp10 | PaoloRotolo: tipo, se WebbyIT si perde tra il coinquilino e la ragazza, restiamo un po' appesi | 20:51 |
warp10 | ic3d: ok, cià! | 20:51 |
mapreri | PaoloRotolo: e poi, io, per esempio, non ho accesso alla pagina su fb (e non so nemmeno chi a pate ic3d ce l'abbia) | 20:52 |
mapreri | ic3d: buona sera! | 20:52 |
PaoloRotolo | se è per questo, anch'io | 20:52 |
WebbyIT | warp10: il problema è che non ci sono API di scrittura su G+ | 20:52 |
warp10 | mapreri: questo è un buon punto: dobbiamo uniformare l'accesso alle risorse | 20:52 |
PaoloRotolo | la cosa migliore sarebbe scrivere da quache parte, poi chi si trova pubblica anche sulle altre due community | 20:52 |
PaoloRotolo | giusto per non avere i singoli link crudi su gli altri social | 20:53 |
warp10 | #action mapreri apre una discussione in lista per rendere paritario l'accesso alle risorse sociali tra i membri del team | 20:53 |
meetingology | ACTION: mapreri apre una discussione in lista per rendere paritario l'accesso alle risorse sociali tra i membri del team | 20:53 |
mapreri | warp10: abbiamo un problema simile anche in fcm-it, con tutte le robe che usiamo... | 20:53 |
mapreri | warp10: WebbyIT per le pagine sì! | 20:53 |
WebbyIT | warp10: e la gente in più la cacciamo fuori? | 20:53 |
warp10 | BTW: visto che ic3d è fuori, io direi di avviarci a conclusione | 20:53 |
mapreri | WebbyIT: sì | 20:53 |
PaoloRotolo | warp10, a questo punto, allora, bisognerebbe revisionare la pubblicazione automatica | 20:53 |
PaoloRotolo | se no se pubblichiamo noi, rischiamo di avere doppi post | 20:54 |
mapreri | PaoloRotolo: btw non ha senso toglierla da twitter, l'ha c'è poco da essere caldi | 20:54 |
PaoloRotolo | ok per twitter | 20:54 |
warp10 | PaoloRotolo: certo, la checklist dovrà prevedere anche i post automatici infatti | 20:54 |
PaoloRotolo | su Facebook invece la pagina è molto attiva | 20:54 |
warp10 | #info Tenere in conto i post automatici nella redazione della checklist | 20:54 |
WebbyIT | Gli amministratori di FB sono: io Marco Milo ic3d warp10 Falavigna Ferretti Leo Salvatore Flavia Monia | 20:54 |
mapreri | ecco, io potrei anche essere presente su fb, ma vorrei ricevere notifiche per i vari post di altri, e non sto lì a guardare fb, io... | 20:55 |
WebbyIT | mapreri: io sono amministratore e ho le notifiche, cosa insinui? | 20:55 |
WebbyIT | Sono un uomo impegnato, io! | 20:55 |
mapreri | lol | 20:55 |
mapreri | io non sono amministratore e non ho le notifiche :P | 20:55 |
warp10 | WebbyIT: pure il tuo coinquilino (no, lui di più) | 20:55 |
warp10 | mapreri: tsè, sfigato | 20:56 |
* mapreri è un uomo che cazzaggia, che cosa insinuate | 20:56 | |
mapreri | ? | 20:56 |
warp10 | Ok, concludiamo? | 20:56 |
warp10 | Altre cose urgenti da discutere? | 20:56 |
mapreri | meglio | 20:56 |
WebbyIT_ | Odio il mondo. | 20:56 |
mapreri | faccio una lista di robe che ognuno di noi deve avere e poi la sottopongo in ml | 20:57 |
WebbyIT_ | Stavo dicendo, faccio la pagina entro il weekend | 20:57 |
warp10 | Ok, si chiude qui | 20:57 |
warp10 | #endmeeting | 20:57 |
meetingology | Meeting ended Mon Apr 15 20:57:17 2013 UTC. | 20:57 |
meetingology | Minutes (wiki): http://ubottu.com/meetingology/logs/ubuntu-it-meeting/2013/ubuntu-it-meeting.2013-04-15-19.07.moin.txt | 20:57 |
meetingology | Minutes (html): http://ubottu.com/meetingology/logs/ubuntu-it-meeting/2013/ubuntu-it-meeting.2013-04-15-19.07.html | 20:57 |
mapreri | posto in ml | 20:57 |
mapreri | IO | 20:57 |
WebbyIT_ | mapreri: e chi ti ferma... | 20:57 |
warp10 | qualcuno deve dare unicode a meetingology però | 20:57 |
mapreri | WebbyIT_: nessuno, ma odio i doppioni :) | 20:57 |
mapreri | warp10: prenditela col gruppo IRC internazionale, io non credo di andare d'accordo con loro... | 20:58 |
warp10 | mapreri: mò gli scrivo "Ah regazzì, mò te lo buco sto meetingology" | 20:58 |
mapreri | :D | 20:58 |
warp10 | mapreri: mandi i minutes per la parte della DUCC-IT anche alla ML della DUCC-IT? | 20:59 |
mapreri | warp10: #ubuntu-irc: tutto tuo! | 20:59 |
mapreri | warp10: gli mando tutto il log? o gli copio la parte interessante? | 20:59 |
mapreri | o faccio tutti e due, sintesi+link | 20:59 |
warp10 | mapreri: naaa, solo il riassuntino con le decisioni prese + link | 20:59 |
mapreri | ok | 21:00 |
WebbyIT_ | mapreri: mica vorrai vedere le cavolate che scrivono i suoi membri più illustri? :P | 21:00 |
WebbyIT_ | mostrare | 21:00 |
=== WebbyIT_ is now known as WebbyIT | ||
mapreri | :D | 21:00 |
warp10 | WebbyIT: parli di dario, vero? | 21:00 |
warp10 | Vabbuò, andiamocene va, che qua è loggato | 21:01 |
warp10 | l'ultimo che esce chiuda la porta | 21:01 |
WebbyIT | sbam | 21:01 |
warp10 | Addio, gente | 21:01 |
PaoloRotolo | buonanotte | 21:01 |
Generated by irclog2html.py 2.7 by Marius Gedminas - find it at mg.pov.lt!